Dott. Gianluigi Franceschin

Psicologo clinico e Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale.

Specializzato nel trattamento delle diverse sintomatologie psicologiche (Ansia, attacchi di panico Depressione, disturbi psicosomatici e alimentari).

E' terapeuta EMDR, abilitato al trattamento dei traumi siano essi fisici o psicologici (incidenti stradali, episodi di violenza ecc).

Si occupa, inoltre, di conoscenza di sè, tramite la psicoterapia sistemico-relazionale. Questo tipo di Psicoterapia è rivolta anche a tutte quelle persone che desiderano conoscersi meglio anche senza presentare un disturbo o un sintomo psicologico.

 

Come Psicologo clinico si occupa di persone o gruppi di persone che stanno attraversando un periodo di disagio psichico sia esso di tipo emotivo, affettivo o familiare.

In qualità di Psicoterapeuta ha collaborato con il Centro di Salute Mentale (CSM), 2° servizio psichiatrico all'interno del complesso Socio Sanitario "Ai Colli" di Padova. Tale collaborazione prevedeva la conduzione di colloqui psicologici, la partecipazione al Progetto di informazione e prevenzione della malattia mentale "Diversamente" nelle scuole superiori e la conduzione di colloqui di Terapia familiare.

Svolge la libera professione nello Studio di Psicologia Altea a Mestre occupandosi della psicologia clinica individuale e familiare.

È inoltre associato e co-fondatore dell’Associazione Liberi Legami a Padova, associazione che si occupa del benessere della persona e delle sue relazioni e di prevenzione e promozione della salute

Ha conseguito il “Master in Psicoterapia sistemica di gruppo” e il “corso di perfezionamento in Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d’insegnamento comportamentali”.